NomeBarbara
    CognomeCarmignani
    Emailbarbara.carmignani@cgt-spinoff.it
    Telefono Ufficio055 9119406
    Lingue Conosciute
    • Inglese: parlato ottimo / scritto ottimo C2
    • Francese: parlato buono / scritto buono B2
    • Tedesco: parlato buono / scritto buono B2


    Conoscenze Informatiche
    • Sistemi operativi: Mac OS, Windows (tutte le versioni).
    • Applicativi Office: Word, Power Point, Excel.
    • ERP, Gestionali aziendali: SAP, Sentry.



    Titoli di Studio e Corsi di Specializzazione
    • Laurea in Lingue e Letterature Straniere con votazione 110/110 e lode. Università di Siena. 1998
    • Diploma di maturità linguistica (inglese, francese, tedesco) . Istituto “Carlo Lorenzini” di Pescia (PT).
    • “Service Performance: Strategies for success” School of Management. Cranfield. Inghilterra. 2002
    • “Mastering the art of effective communication” MCE Bruxelles. Belgio. 2003
    • “Finance for non financials” Novartis. 2014
    • “Project management” GSK. 2015


    Qualifica
    CGT Spinoff Impresa Sociale 2019
    Amministrazione - segreteria

    Curriculum Professionale
    AMEDEI Pontedera gennaio – giugno 2018
    Back Office Commerciale Italia & Estero
    • Gestione e inserimento ordini. Supporto al commerciale. Archiviazione.
    • Supporto telefonico tecnico e informativo ai clienti acquisiti italiani e esteri.
    • Inserimento dati.
    • Analisi dei dati di vendita ed elaborazione di report periodici.
    • Coordinamento della rete agenti sul territorio nazionale.

    VALLIANCE Pisa febbraio- novembre 2017
    Customer Service Responsible
    • Gestioni ordini per il Nord Africa dalla ricezione alla spedizione (vaccini e materiale ospedaliero).
    • Preparazione bandi per gare d’Appalto.
    • Preparazione offerte.

    GLAXO SMITH KLINE Siena 2015 - 2016
    Global Customer Service Representative
    • Gestione paesi: Oman, Emirates, Giordania, Egitto, Israele, Italia.
    • Creazione Customer Master Data (anagrafica cliente), gestione richieste di cambiamento in Sentry, gestione ordini cliente in SAP.
    • Interfaccia con logistica e magazzino per programmazione spedizioni. Meeting con Produzione per data disponibilità prodotto. Meeting con Logistica e produzione. Partecipazione al Demand Review Meeting. Gestione fornitura vaccini in relazione all’epidemia in Toscana. Controllo avanzamento ordine e tempi di consegna.
    • Riunioni di programma con i vari dipartimenti per obiettivi/risultati.
    • Rispetto delivery date del cliente, gestione back orders, programmazione ordini a breve/medio/lungo termine. Rispetto urgenze.

    NOVARTIS Siena
    Global Customer Service Responsible 2006-2015
    • Gestione ordini di processo in SAP.
    • Gestione domanda vs fornitura.
    • Preparazione di piani di spedizione e piani di allocazione.
    • Collaborazione con UNICEF per la spedizione di vaccino antipolio in Africa.
    • Gestione del ritorno delle informazioni dai clienti.
    • Preparazione Gare d’appalto.

    CHIRON Siena
    Customer Service Account Manager 2000-2006
    • Gestione ordini per Unicef/Africa/Medio Oriente.
    • Packing list.
    • Preparazione ordini, preventivi e offerte.
    • Gestione reclami.
    • Negoziazione lettere di credito.

    BAYER Siena 1999
    Back Office Manager

    FIERA “Hannover Messe” Hannover, GERMANIA 1998
    Interprete

    VOLKSHOCHSCHULE (Università Popolare) Goettingen, GERMANIA 1998 Insegnante di italiano come lingua straniera

    CENTRO STUDI SIMONE MARTINI, Siena, ITALIA 1997
    Insegnante di italiano come lingua straniera





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