Ringraziamento Provincia di Arezzo al CGT

La tragedia che ha colpito gli abruzzesi ha dato conferma della generosità degli aretini, che hanno risposto prontamente all’appello delle richieste di disponibilità formulate dal Sistema Provinciale di Protezione Civile.

Numerose e significative sono state le adesioni di questa e di altre amministrazioni, che hanno messo a disposizione le loro competenze e professionalità, in una vera e propria gara di solidarietà e vicinanza alla popolazione colpita dalla calamità.

Passata l’emergenza e organizzati i campi di assistenza alla popolazione è stata intrapresa, in collaborazione col Settore Sismico della Regione Toscana, la fase relativa alle verifiche di valutazione di agibilità degli edifici.

L’impegno che la Provincia di Arezzo si è assunta nei confronti dei territori colpiti dall’evento continua adesso sul fronte della ricostruzione; si sta attivando infatti, in collaborazione con la Consulta Provinciale del volontariato di Protezione Civile, un ambizioso progetto da realizzare nel comune di San Demetrio ne’ Vestini.

Per illustrare quanto è stato fatto e quanto ancora si ha intenzione di realizzare, e soprattutto per ringraziarLa per la generosità dimostrata, sarei lieto di incontrarLa  personalmente nella giornata di venerdì 5 giugno p.v. alle ore 10.00 presso la sala dei Grandi della Provincia di Arezzo – Piazza della Libertà n.3.

Distinti saluti.
Vincenzo Ceccarelli





(Maria Cristina Salvi - 10:32 1-6-2009)



TORNA