Voucher Master Regione Calabria

La Regione Calabria per favorire l’alta formazione post-lauream sostiene la partecipazione a Master di I e II livello per gli anni accademici 2018/19 2019/20 2020/2021, attraverso la concessione di un voucher a copertura totale o parziale dei costi d’iscrizione.

In particolare, saranno incentivati i percorsi formativi coerenti alle aree di innovazione, definite nella "Strategia regionale per la specializzazione intelligente”.

 

 

I beneficiari saranno coloro che alla data della presentazione della domanda possiedano i seguenti requisiti:
  • - Laurea, Laurea Specialistica/Magistrale, Laurea a Ciclo Unico, Diploma accademico AFAM di primo livello o secondo livello nonché titoli accademici equipollenti rilasciati da Università straniere;
  • - siano nati e/o residenti in Calabria; Il requisito della residenza deve essere mantenuto per tutta la durata del percorso sino allo svolgimento dell’esame finale e conseguimento del titolo;
  • - risultino iscritti o ammessi (anche in ragione dell’eventuale graduatoria provvisoria) al Master per il quale si richiede il finanziamento.
  • -non abbiano beneficiato di voucher per percorsi di alta formazione erogati direttamente dalla Regione Calabria a valere POR Calabria FESR - FSE 2014/2020. Tale condizione opera anche qualora il contributo concesso sia stato successivamente recuperato per decadenza.

L’istanza per la concessione del voucher potrà essere presentata anche per master già avviati purchè non sia stato effettuato l’esame finale al momento della presentazione della domanda e il master sia relativo agli anni accademici sopra riportati.

Il bando e ulteriori informazioni sono repribili alla pagina dedicata.





(Marta Caterina Bottacchi - 15:29 16-4-2019)



TORNA