Accordo quadro tra Unisi a Azerbaijan

Nella giornata di Martedì 31 Ottobre il Presidente del Centro di GeoTecnologie è stato ricevuto ufficialmente dalle più alte cariche della Repubblica Autonoma di Nakhcivan (Azerbaijan) per ufficializzare ed avviare operativamente l'accordo quadro stipulato tra l'Università di Siena e l'Ateneo Azero.

Nella mattinata la delegazione del Centro di GeoTecnologie è stata ricevuta dal Ministro dell'Energia mentre nel pomeriggio è stata la volta della visita ufficiale all’Università di Nakhcivan e dell'incontro con il suo Rettore.

Con questo accordo, il CGT getta le basi per futuri progetti, in sinergia tra gli enti statali azeri e l'Università di Siena, nei settori di propria competenza e in quello specifico delle energie alternative.

(Daniele Simoncini - 10:49 2-11-2017)