Studenti della provincia di Arezzo in stage al CGT

Il tema del ruolo e della condizione delle donne in Italia, è il filo conduttore che lega i numerosi presenti alla manifestazione organizzata dalla Prefettura di Arezzo per la Celebrazione del 2 giugno, Festa della Repubblica.

Una giornata diversa dal consueto al Teatro Petrarca di Arezzo, caratterizzata dai numerosi interventi istituzionali come il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha posto l'accento sulla necessità di contrastare le diseguaglianze di genere, e dal prezioso intervento del prefetto Clara Vaccaro, che ha recuperato ed approfondito il tema relativo alla condizione delle donne in Italia dal 1946 ad oggi.

Manifestazione istituzionale ma allo stesso tempo di carattere 'umano', soffermandosi su argomenti vivi e veri dell'attualità, dando ampio spazio ai giovani con le proprie esibizioni e dimostrazioni.

Tra questi, in evidenza gli studenti della provincia di Arezzo, che hanno ricevuto in premio uno stage presso il Laboratorio di Geotecnica e di Meccanica delle Terre offerto dal Centro di GeoTecnologie dell’Università degli Studi di Siena.

(Enrico Gattai - 09:32 6-6-2017)