Summer School-Nuclear Physics Technologies

Dal 31 Maggio al 30 Giugno 2017 si svolgerà presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell'Università di Ferrara la II edizione della Summer School in Nuclear Physics and Technologies, organizzata in collaborazione con il College of Engineering dell'Università del Texas e con la sezione di Ferrara dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

La Summer School è rivolta a giovani non iscritti ad alcun dottorato di ricerca e in possesso di almeno una laurea triennale in una delle seguenti d

iscipline Fisica, Scienze della Terra, Scienze Ambientali, Ingegneria, Matematica, Informatica, Chimica e Astronomia.

Gli interventi didattici saranno tenuti in lingua inglese e prevedono lezioni frontali, attività di gruppo in laboratorio, seminari su argomenti di frontiera di ricerca scientifica, incontri di orientamento professionale e visite guidate ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) e al reattore sperimentale TRIGA (Pavia).

Le domande di partecipazione alla Summer School dovranno pervenire entro il 31 Marzo 2017, per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata.

(Daniele Simoncini - 09:50 28-2-2017)