“GeoExplorersrl” SpinOff del CGT

GeoExplorersr lImpresa Sociale, Spinoff e Start-up del CGT, ha ottenuto un significativo finanziamento nell'ambito del progetto PhD-ITalents.

Il progettoPhD-ITalents, è rivolto a imprese innovative per sviluppare percorsi lavorativi ad alto impatto per il trasferimento tecnologico alle imprese e destinati a giovani dottori di ricerca, ha come motore e finanziatori:
  • MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca)
  • Confindustria
  • Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane).
La valutazione effettuata dal panel di esperti ha ammesso al cofinanziamento tutte e tre le posizioni richieste da GeoExplorer che prevedeva l’assunzione di un “Geotecnologo esperto in GIS”, di un “Esperto in analisi chimico-fisiche delle terre” e di un “Geotecnologo esperto in Geomatica”.

Questo risultato permetterà a GeoExplorer Impresa Sociale di accedere al cofinanziamento destinato a coprire, per tre anni, il costo per l’assunzione a tempo indeterminato di 3 dottori di ricerca.

(Daniele Simoncini - 15:22 11-3-2016)