Summer School in Fisica e Tecnologie Nucleari

Il CGT è lieto di comunicare che dal 26 Maggio al 25 Giugno 2016 si svolgerà presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell'Università di Ferrara la Summer School in Fisica e Tecnologie Nucleari, organizzata in collaborazione con il College of Engineering dell'Università del Texas e con la sezione di Ferrara dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

La Summer School è rivolta a giovani di età inferiore a 28 anni in possesso di almeno una laure triennale in Fisica, Scienze della Terra, Scienze Ambientali, Ingegneria, Matematica, Informatica, Chimica, Astronomia che non sono iscritti ad alcun dottorato di ricerca.

Gli interventi didattici saranno tenuti in lingua inglese e prevedono lezioni frontali, attività di gruppo in laboratorio, seminari su argomenti di frontiera di ricerca scientifica, incontri di orientamento professionale e visite guidate ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) e ai Laboratori Nazionali di Legnaro (LNL).

Le domande di partecipazione alla Summer School dovranno pervenire entro e non oltre il 6 Marzo 2016 secondo le modalità descritte qui.

Cordiali saluti.
Local Committee

(Daniele Simoncini - 16:05 16-2-2016)