Dottorato in Tecnologie per l’Archeologia

Il dottorato in Scienza e Tecnologie per l'Archeologia e i Beni culturali è un dottorato triennale il cui obiettivo è formare figure professionali altamente specializzate in grado di poter operare nell'ambito della ricerca archeologica e nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale, utilizzando tecnologie all'avanguardia.

Il dottorato in Scienza e Tecnologie per l'Archeologia e i Beni culturali è un dottorato consorziato con sede amministrativa presso l'Università degli Studi di Ferrara.

Il bando e le modalità d'iscrizione sono disponibili sul sito dell'Università degli Studi di Ferrara alla pagina http://www.unife.it/dottorati/dottorati.htm;

il termine per la presentazione delle domande è il 6 agosto 2008.

E' previsto un concorso per esami in cui i candidati dovranno sostenere una prova scritta ed una prova orale. Per maggiori informazioni sulle modalità d'esame, si prega di consultare il bando alla pagina http://www.unife.it/dottorati/dottorati.htm

E' inoltre previsto un concorso per soli titoli, riservato agli studenti con formazione estera. Per maggiori informazioni clicca qui.





(Daniele Simoncini - 17:37 4-8-2008)



TORNA