Formazione e creazione di nuove imprese

L’Unione Comunale del Partito Democratico organizza, mercoledì 11 Febbraio 2015 alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Centro di GeoTecnologie, un’iniziativa rivolta alla cittadinanza, sul tema “Polo tecnico-scientifico a San Giovanni Valdarno: formazione e creazione di nuove imprese per il Valdarno”.

Durante l’incontro si parlerà di formazione tecnico-scientifica e creazione di nuove imprese e, più in generale, del rapporto tra scuola e mondo del lavoro nel nostro territorio.

“Per formare nuove imprese nel territorio occorre necessariamente creare o, in alcuni casi, rafforzare il rapporto sinergico tra scuola e mondo del lavoro – afferma il Sindaco Maurizio Viligiardi- la scuola ha tra i suoi obiettivi la creazione di professionalità che rispondano alle necessità delle imprese del territorio, ma ha anche l’obbligo di formare uno spirito imprenditoriale che permetta l’innovazione sia nei processi produttivi che nei prodotti. Un’iniziativa, quella promossa dal Partito Democratico di San Giovanni, che mi vede parte attiva sia a livello politico che a livello amministrativo”

San Giovanni, sia per il ricco tessuto di scuole superiori (Polo dell’istruzione superiore tecnico-professionale, “Isis Valdarno”), sia per la presenza dell’Università (“Centro di GeoTecnologie”) costituisce un’eccellenza nel campo della formazione e della ricerca e, nel rapporto privilegiato con le imprese, una ricchezza e un’opportunità per i giovani e per il tessuto economico e produttivo del Valdarno, da valorizzare e da sostenere.

Interverranno:

Maurizio Viligiardi, Sindaco di San Giovanni Valdarno

Luigi Carmignani, Responsabile del Coordinamento Ricerca e Consulenza del Centro di GeoTecnologie

Chiara Cheti, Coordinatore del Polo tecnico-professionale “Isis Valdarno”

Emiliano Taranghelli, Comitato delle Categorie Economiche del Valdarno

Tommaso Colonna, Presidente Società Spin-Off, Università di Siena, “GeoExplorer s.r.l”

Scarica il programma della giornata

(Lavinia Mancini - 10:04 11-2-2015)