Tornano i Corsi di Laurea

Dopo alcuni anni di interruzione riprendono i corsi di laurea al Campus Universitario del Valdarno.

Gli studenti del Valdarno potranno nuovamente laurearsi senza affrontare le gravose spese di soggiorno fuori sede.

Il "Dipartimento di Studi aziendali e giuridici" dell’Università degli Studi di Siena ha attivato presso il Centro di GeoTecnologie due corsi di laurea triennali:

I corsi inizieranno dal prossimo anno accademico (A.A. 2015-2016).

Le lezioni frontali erogate a Siena sono trasmesse in tempo reale per via telematica alle aule informatizzate del Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno.

Le lezioni si svolgeranno attraverso avanzati sistemi di comunicazione online in tempo reale, con possibilità di interloquire con i docenti, di registrare le lezioni e di avere a disposizione materiale didattico digitale.

Infatti, grazie ad un software Android appositamente sviluppato, sarà possibile per lo studente accedere alle dispense in formato elettronico, rivedere le lezioni on-demand, prendere appunti, inviare domande al docente e leggere le domande poste dagli altri studenti sullo stesso argomento.

Inoltre sarà garantito un tutoraggio in sede, spazi per lo studio e un settore della biblioteca del CGT riservato agli studenti dei corsi di Economia e Commercio e Scienze Economiche e Bancarie.

Vai alla pagina dedicata

(Lavinia Mancini - 11:27 8-4-2015)