I ricercatori del CGT in Tanzania

Lo staff del CGT è attualmente impegnato nella missione del terzo anno del progetto finanziato dal MAE "Miglioramento dell’accesso e della gestione delle risorse idriche della popolazione rurale della Regione di Iringa (Tanzania)".
I ricrcatori stanno completando l'acquisizione dati dell'acquedotto oggetto del progetto e contemporanemanete stanno realizzando un corso formazione per i tecnici locali.
Il progetto prevede infatti, nel terzo anno, l'attivazione del secondo ciclo di formazione del personale tecnico locale (il primo è stato realizzato nel febbraio 2014). I tecnici del Distretto di Iringa del settore idrico vengono formati per la gestione tecnica dell’Acquedotto e per la gestione della risorsa idrica della Regione di Iringa. Questa formazione permette di creare un sistema di gestione  che può essere esteso e replicato in futuro anche agli altri Acquedotti della Regione. L’obiettivo di questa fase formativa è quello di insegnare ai responsabili dell’acquedotto come gestire il GIS prodotto nelle passate fasi di progetto, aggiornandolo ed implementandolo con i dati raccolti sul territorio e con le forniture del materiale necessario per la manutenzione dell’impianto stesso.





(Tommaso Colonna - 08:49 10-11-2014)



TORNA