WebGIS

Si comunica che in data 1 Luglio 2014 si chiudono le iscrizoni per il Professional Curse: WebGIS.

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso è principalmente rivolto ai professionisti del settore ambientale che desiderano
avere una conoscenza approfondita delle tecniche e delle problematiche insite nella progettazione di
siti Web orientati prevalentemente alla diffusione di dati spaziali. Grazie infatti all'utilizzo del World Wide Web,
la diffusione di dati spaziali è ormai divenuta incredibilmente popolare.
Il WWW è virtualmente indipendente dalla piattaforma di utilizzo e può virtualmente raggiungere un
vasto numero di utenti a costi minimi. Un vantaggio della pubblicazione di dati spaziali su Web è
quello dell'aggiornamento continuo di questi ed inoltre è possibile la interazione dell'utente con i dati spaziali.
Il corso sarà organizzata in lezioni teoriche abbinate ad esercitazioni pratiche. Alla fine del corso ogni studente avrà
pubblicato il proprio sito Web per la diffusione dei dati spaziali. Una volta completato il percorso formativo gli studenti
saranno in grado di: Applicare i principi di design e tecniche di authoring per sviluppare un sito Web la cui funzionalità
principale sarà quella della diffuzione di dati spaziali. Comprendere le potenzialità e le limitazioni del Web come messo per la diffusione di dati spaziali. Costruire e mantenere un sito Web per la diffusione di dati spaziali.

ORARIO E SEDE DEL CORSO

Il corso ha durata di 24 ore si svolgerà nelle aule informatiche del Centro di GeoTecnologie (Via Vetri Vecchi 34 - San Giovanni Valdarno - AR ) con il seguente orario:

Martedì 08/07/2014: 09.00-13.00 e 14.00-18.00

Mercoledì 09/07/2014: 09.00-13.00 e 14.00-18.00

Giovedì 10/07/2014: 09.00-13.00 e 14.00-18.00

COSTO DEL CORSO e AGEVOLAZIONI

Il costo del corso è di € 300,00
Per 2 iscritti dello stesso ente o della stessa società è prevista una riduzione del 20%, per 3 o più iscritti la riduzione è del 30%.
È applicata una riduzione del 20% anche a quanti abbiano già frequentato un Master, un Professional Course o uno Short Course del CGT (ex studenti).

Per maggiori informazioni visitare la pagina web dedicata:

(Daniele Simoncini - 14:20 8-7-2014)