Assegnazione Premio Best Paper

Giovedi 5 dicembre si è svolta la dissertazione finale del Master in Tecnologie Open Source per i Beni Culturali, edizione 2013.

Nel corso della giornata gli studenti del Master Open Téchne 2013 hanno discusso le tesi di fine master, incentrate sui progetti elaborati durante il periodo di stage svolto al termine delle lezioni. La giornata è stata quindi un’occasione per mostrare le competenze acquisite durante l’anno e sviluppate presso le aziende ospitanti. E' possibile rivedere tutte le presentazioni qui: http://www.istitutoficlu.org/iniziative/master-open-techne-2012-2013-discussione-finale/

Borsa di Studio dell’Istituto FICLU

La Borsa di studio di 3.500 euro offerta dall’Istituto FICLU è stata assegnata al Dr. Simone Minto, poiché ha conseguito la media più alta nei voti degli esami del Master.

Premio Best Paper Master Open Téchne 2013

Il Collegio dei Docenti del Master ha selezionato come Best Paper Master Open Téchne 2013 l’elaborato della Dr.ssa Cristina Giancristofaro: Ricostruzione fotogrammetrica 3D della “Tomba della Scimmia” (Chiusi, Siena). L’elaborato verrà pubblicato sulla rivista Archeomatica – Tecnologie per i Beni Culturali.





(Daniele Simoncini - 09:14 13-12-2013)



TORNA