ESA App Camp 2013

A seguito del successo del primo App Camp organizzato da ESA, 20 sviluppatori di applicazioni provenienti da tutta Europa saranno invitati ancora una volta al Centro ESA-ESRIN di Frascati, in Italia, dal 3 al 10 giugno.

ESA ha chiesto al Centro di GeoTecnologie  di pubblicizzare l’evento in modo dare l'opportunità ai partecipanti di passare la settimana creando applicazioni per telefoni cellulari utilizzando i dati satellitari di Osservazione della Terra. Possono registrarsi coloro che hanno esperienza nello sviluppo di applicazioni su piattaforme Android o iOS verificabili con link ad applicazioni pubblicate o ad altre referenze. L'esperienza nell'integrazione di questo tipo di dati non è tuttavia un pre-requisito per fare domanda di partecipazione all'App Camp.

I partecipanti selezionati potranno scegliere la categoria preferita e saranno raggruppati di conseguenza in gruppi di quattro. La squadra vincitrice – i cui membri riceveranno un iPad3 ciascuno – sarà scelta l'ultimo giorno da una giuria ESA.

ESA fornirà l'accesso Internet e l'accesso ai dati da satellite per sviluppare le applicazioni per cellulare in cinque categorie definite. Lo scopo è di sviluppare applicazioni per cellulare utilizzando i dati di monitoraggio della Terra su smartphone, sfruttando le possibilità offerte dal programma europeo GMES (Global Monitoring for Environment and Security) di monitoraggio ambientale e per la sicurezza globale.

 

Per partecipare all'App Camp 2013, visitate il sito www.app-camp.eu.

Le registrazioni saranno accettate fino al 25 marzo.”





(Lavinia Mancini - 17:33 12-3-2013)



TORNA