Il Presidente della WFUCA G. Christophides

Il Presidente della WFUCA  G. Christophides ha visitato l’Istituto di Formazione
e Ricerca della Federazione Italiana Centri e Club UNESCO con sede presso
il Centro di GeoTecnologie.
Si è complimentato per il lavoro svolto fino ad oggi, sottolineando come l’Istituto FICLU sia l’unico al mondo capace di offrire una proposta formativa all’altezza delle sfide odierne con strumenti moderni: da una parte una formazione di base rivolta ai club UNESCO e dall’altra una formazione rivolta a specialisti in ambiti in cui l’UNESCO pone da sempre la sua attenzione, dall’Open Source al TIC per l’educazione.
A conclusione dell’Incontro è stato firmato un importante accordo di cooperazione tra World Federation of UNESCO Clubs, Centres and Associations e l’Istituto FICLU che mira a sviluppare rapporti di collaborazione nello scambio culturale per lo svolgimento di programmi comuni di ricerca e formazione.
 I corsisti dell’Istituto potranno interagire strettamente con i docenti e essere coinvolti in piani di ricerca, in cui convergeranno aspetti teorici e applicativi.
Con questo accordo si solidifica la vocazione internazionale dell’Istituto che già nella prima settimana di Novembre ospiterà la Federazione Messicana.





(Lavinia Mancini - 13:22 12-9-2012)



TORNA