Master UNESCO in Beni Culturali

Aperte le iscrizioni al Master UNESCO in Tecnologie Open Source per i Beni Culturali

L’Istituto di Formazione e Ricerca della Federazione Italiana Club e Centri UNESCO e il Centro di GeoTecnologie (CGT) dell’Università degli Studi di Siena hanno istituito il primo Master UNESCO in Tecnologie Open Source per i Beni Culturali (Open Téchne).

Il Master ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di utilizzare innovative tecnologie open source nell’indagine e nella valorizzazione dei beni archeologici e storico - artistici.

In un settore professionale difficile e competitivo come quello culturale, le soluzioni tecnologiche moderne sono in grado di creare nuovi orizzonti professionali, quando applicate in modo intelligente ad un patrimonio archeologico e storico-artistico ricco come il nostro.

Le tecnologie open source sono gli strumenti ideali che, senza alcun investimento economico iniziale, consentono al professionista di giungere in tempi brevi a livelli qualitativi elevati. Per questo i nostri docenti sono innanzitutto professionisti, scelti per la loro pluriennale esperienza e per l’elevato standard raggiunto nel proprio settore di competenza.

Per maggiori informazioni visitare il sito Istituto Ficlu o contattare il Dott. Giulio Bigliardi al seguente numero: 0559119445

(Lavinia Mancini - 15:52 12-7-2012)