Banca Dati Geologica della Toscana Massa

Il giorno 5 luglio a Massa dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso Aula Consiglio provinciale Piazza Aranci, ci sarà l’ appuntamento  per i comuni della provincia di Massa Carrara.

Anci Toscana, Regione Toscana e Upi Toscana, hanno recentemente firmato un accordo per la diffusione del progetto del “Continuum Geologico della Regione Toscana e relative carte geotematiche prototipali”. Il progetto, coordinato tra il 2009 e il 2011 dal Centro di GeoTecnologie (CGT) dell’Università di Siena, è finalizzato a creare una banca dati geologica omogenea per tutta la regione ed è stato finanziato dalla Regione Toscana e attraverso risorse europee.
Gli incontri sono rivolti agli organi di governo delle Province e dei Comuni, alle Agenzie regionali e agli ATO, ai dirigenti e responsabili dei servizi, ai professionisti iscritti agli ordini di ingegneri, architetti, geometri, geologi, agronomi, forestali, periti agrari e agrotecnici.

Ricordiamo che a tutti gli enti che partecipano all’iniziativa viene distribuita la nuova Carta geologica della Regione.
 

 Scarica il programma:





(Lavinia Mancini - 17:10 3-7-2012)



TORNA