Presentazioni alle Province del Continuum

ll Servizio Geologico della Regione Toscana, tramite convenzioni con le tre Università Toscane e il CNR, tra il 2002 e il 2007 ha realizzato il rilevamento geologico alla scala 1:10.000 di tutto il territorio regionale.

Col fine di creare una banca dati geologica omogenea per tutta la regione, l’Area di coordinamento “Ricerca” della Regione Toscana ha finanziato il progetto del Continuum Geologico della Regione Toscana e relative carte geotematiche prototipali coordinato tra il 2009 e il 2011 dal Centro di GeoTecnologie (CGT) dell’Università degli Studi di Siena .

Per far conoscere i risultati del progetto e diffondere i suoi prodotti prenderà il via a giugno un ciclo d’incontri promosso da Regione Toscana, Anci Toscana e Upi Toscana, con la collaborazione del CGT – Università di Siena, rivolto agli organi di governo delle Province e dei Comuni, alle Agenzie regionali e agli ATO, ai dirigenti e responsabili dei servizi, ai professionisti iscritti agli ordini di ingegneri, architetti, geometri, geologi, agronomi, forestali, periti agrari e agrotecnici.

Ai rappresentati dei Comuni e delle Province in occasione dell’incontro sarà consegnato un CD con:

• Elementi geologici alla scala 1:10.000 che coprono ciascuna provincia;
  • Un documento descrittivo della banca dati del continuo territoriale ed esempi prototipali dei tematismi   collegati;
  • Carta geologica alla scala 1:50.000 di ogni provincia.

A tutti i partecipanti verrà distribuita la stampa della Carta Geologica della Regione Toscana a scala 1/250.000.

Per informazioni:
Anci Toscana
posta@ancitoscana.it - 055 2477490
Upi Toscana info@upitoscana.it - 055 2343017

Incontro conclusivo a Firenze 14 e 16 novembre 2012 - DIREeFARE

(Lavinia Mancini - 11:35 7-7-2012)