Missione Adulis 2012 - Primo video

Missione Adulis 2012 - campagna archeologica

A questo link è possibile visionare il primo contributo sulla Missione Adulis 2012, una campagna guidata dai gemelli Castiglioni che ha preso avvio nel 2011 in Eritrea.

La campagna 2012, continuazione dell'esperienza 2011, vede coinvolto lo staff del Laboratorio di Geotecnologie per l'Archeologia del Centro di GeoTecnologie dell'Università degli Studi di Siena per le attività di scavo, valutazione del rischio archeologico preventivo, survey archeologico, redazione di carte archeologiche, web mapping e GIS , nuove tecnologie per la ricostruzione 3D.

La Missione Adulis - Eritrea 2012 - progetto del Ce.RDO (Centro Ricerche sul Deserto Orientale) di Alfredo e Angelo Castiglioni, voluto dal Presidente dell'Eritrea Isaias Afewerki. Missione scientifica a cura del Museo Civico di Rovereto e del Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena in collaborazione con ASI - Agenzia Spaziale Italiana, Archeologia Viva - Giunti editore e Gruppo Piccini.

(Marta Caterina Bottacchi - 12:55 7-3-2012)