Prestiti d’onore Regione Toscana

La Regione Toscana sostiene, attraverso l’attivazione di prestiti d’onore sino ad un massimo di 50 mila euro, l’accesso al credito di giovani laureati che intendono investire sull’accrescimento delle proprie competenze, frequentando percorsi di alta formazione e specializzazione in Italia e all’estero.

I destinatari del prestito sono giovani dai 22 ai 35 anni in possesso di laurea magistrale, anche conseguita all’estero, con voto non inferiore a 100/110 che siano residenti o domiciliati in Toscana da almeno 2 anni al momento della presentazione della domanda e che abbiano conseguito la laurea magistrale non oltre un anno dalla durata legale del corso di studi.

I percorsi di formazione per cui si può richiedere il prestito d’onore sono: Corsi di dottorato di ricerca , corsi di specializzazione post laurea magistrale, master di II livello realizzati in Italia e all’estero presso
Università pubbliche statali o private, Istituti o Scuole di alta formazione riconosciute dal MIUR o dall’autorità competente dello stato estero.

Modalità del rimborso: Il rimborso inizierà entro 12 mesi dall’ingresso nel mercato del lavoro del richiedente ed in ogni caso entro 24 mesi dalla conclusione del programma di studi per il quale si è richiesto il prestito.

Per maggiori informazioni visita il sito :

(Serena Filice - 10:12 10-1-2012)