10mila borse di studio in Toscana

10mila borse di studio in Toscana - Disponibili anche 4mila posti letto

C'è tempo fino al 15 settembre per fare richiesta di una delle 10mila borse di studio o per uno dei 4mila posti letto messi a disposizione dall'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio.

Il DSU Toscana, ha bandito il concorso per garantire agli studenti meritevoli l'accesso agli studi presso le Università di Firenze, Pisa e Siena, l’Università per Stranieri di Siena, le Accademia di Belle Arti di Firenze e di Carrara, i Conservatori e Istituti Musicali di Livorno, Lucca, Firenze e Siena, la Scuola per Mediatori Linguistici di Pisa e l’Istituto superiore per le Industrie Artistiche di Firenze.

Per partecipare al concorso basta compilare la domanda on line (entro il 15 settembre 2010) collegandosi al sito http://www.dsu.toscana.it/. Una volta compilata la  richiesta, il modulo, stampato e debitamente firmato, dovrà essere consegnato o spedito per raccomandata, unitamente ai documenti richiesti, alla sede DSU Toscana competente a seconda dell’istituto universitario al quale ci si iscrive.

Lo scorso anno il DSU Toscana ha erogato circa 11.000 borse di studio. Quelle per gli studenti fuori sede comprendevano, in molti casi, anche il posto letto assegnato fra i circa 4000 presenti nelle 30 residenze universitarie distribuite fra le sedi di Firenze, Pisa e Siena, o, a richiesta, un contributo affitto per le spese di locazione (oltre 1800 quelli distribuiti nel 2009).

I vincitori della borsa di studio hanno diritto anche a due pasti giornalieri a mensa, in caso siano fuorisede, uno solo se pendolari o in sede.

Possono presentare domanda anche coloro che non si sono ancora iscritti al corso di laurea scelto.

(Marta Caterina Bottacchi - 16:30 6-8-2010)