Bando per N. 1 BORSA DI STUDIO al CGT

L'Università degli Studi di Siena bandisce un concorso per titoli e colloquio per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio riservata a possessori della laurea  Specialistica  in  geologia applicata dell’importo lordo di  €  7.812,00=, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca da svolgersi, sotto la direzione del Prof. Luigi Carmignani  presso il Centro di Geotecnologie di San Giovanni Valdarno dell’Università degli Studi di Siena, avente per oggetto il seguente tema: “Metodi di realizzazione di cartografia geopedologica attraverso  riclassificazione di cartografia tematica, foto interpretazione e verifiche di campagna”.

La borsa di studio avrà la durata di dodici mesi e potrà essere rinnovata fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla ricerca.

I requisiti richiesti ai singoli candidati  devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.

Al vincitore della borsa sarà riconosciuto l’alloggio gratuito  presso il Collegio del CGT in base a quanto previsto dall’art. 3 del Regolamento del Collegio, resteranno a carico del  borsista le spese della quota parte di utenze.

La borsa di studio graverà sui fondi del Centro di Geotecnologie, riservati a borse di studio e nella disponibilità della Ragioneria dell’Università degli Studi di Siena.

L'assegnazione della borsa sarà effettuata mediante la valutazione dei titoli, ed un esame orale  volto ad accertare la preparazione dei candidati nel campo specifico degli studi cui la borsa è finalizzata.
L’avviso di presentazione al colloquio verrà inviato o comunicato ai singoli candidati almeno una settimana prima del giorno in cui essi dovranno sostenerlo.
Per sostenere il colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento.

La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Magnifico Rettore e redatta in carta semplice, dovrà essere presentata all'Area Servizi agli Studenti – Ufficio Borse e Premi di Studio - Via S. Bandini, 25 - Siena -  entro e non oltre il  20 GENNAIO 2010.






(Valentina Turco - 11:55 9-11-2009)



TORNA