Borse di studio Fulbright per gli Stati Uniti

Si informa che i nuovi bandi di concorso Fulbright per gli anni accademici 2010-2011 e 2011-2012 sono disponibili nel sito della Commissione Fulbright www.fulbright.it.

Le borse di studio Fulbright sono destinate a laureati (laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale) o diplomati dalle Accademie d'Arte o Musica, a studenti del corso di dottorato di ricerca in Italia e a dottori di ricerca, ricercatori, professori universitari per la frequenza di programmi di Master e Ph.D e  per l'attuazione di programmi di ricerca e di insegnamento presso università negli Stati Uniti e a istituzioni italiane interessate ad invitare docenti o ricercatori Fulbright statunitensi.

La brochure che illustra i  nuovi bandi di concorso e le varie opportunità Fulbright può essere scaricata alla pagina  http://ww2.fulbright.it/en/brochure.html (la scadenze si differenziano a seconda del bando).
 
 E' disponibile un Servizio di Consulenza personalizzata Fulbright a cui potranno indirizzarsi sia gli studenti che i docenti interessati ad un'esperienza di studio, ricerca o insegnamento negli Stati  Uniti. Tale Servizio è disponibile a Roma e presso le Sedi del Consolato degli Stati Uniti di Milano e Napoli. (http://ww2.fulbright.it/en/info.html).





(Marilena Trotta - 10:50 5-10-2009)



TORNA