Siena, iscrizioni alle lauree magistrali

Pubblicate  le norme per e iscrizioni al primo anno delle lauree magistrali dell'Università di Siena, che si apriranno il 7 settembre e si concluderanno il 30 dicembre.
Possono presentare la domanda di iscrizione ai corsi di laurea magistrale coloro che sono in possesso di una laurea o di un diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento, o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. I requisiti per l'ammissione sono individuati dai regolamenti didattici di ciascun corso di laurea magistrale, che sono consultabili, tra l'altro, nelle pagine web delle relative facoltà.
A chi intende iscriversi a un corso di laurea magistrale sarà richiesto di verificare il possesso dei requisiti curricolari collegandosi al sito internet dell'Università di Siena, alla pagina www2.unisi.it/vlm. Nel caso in cui occorresse una verifica della preparazione personale, sarà possibile contattare la segreteria per la presentazione della preiscrizione.
Anche per l'iscrizione al primo anno dei corsi di laurea magistrale a numero programmato il termine sarà il 30 dicembre, salvo diversa disposizione dei rispettivi bandi di selezione pubblica consultabili alla pagina www.unisi.it/ateneo/iscrizioni. Per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico e a normativa dell'Unione Europea valgono le modalità delle immatricolazioni, che hanno avuto inizio lo scorso 5 agosto.

Tutte le informazioni su iscrizioni e immatricolazioni sono sul sito web di Ateneo, www.unisi.it





(Lorenzo Martinelli - 10:19 18-8-2009)



TORNA