tutorato e attivitą didattico-integrative

Comunichiamo che sono stati pubblicati due bandi per l'attribuzione di assegni di incentivazione per tutorato e attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 settembre 2009, il periodo di svolgimento dell'incarico va da novembre 2009 a maggio 2010 e l'importo orario degli assegni è pari a euro 13,00 al lordo complessivo degli oneri previdenziali.

 

1. Il primo bando è rivolto agli iscritti per l'a.a. 2008/09 ai corsi specialistici di durata biennale ed è finalizzato all'individuazione di tutor che possano realizzare attività ed obiettivi definiti ad hoc dai progetti elaborati dalle rispettive Facoltà.

Il bando ed il modulo di domanda sono disponibili alla pagina web http://www.unisi.it/v0/ufficio.html?fld=1024 

2. Il secondo bando è rivolto agli iscritti per l'a.a. 2008/09 ai corsi specialistici di durata biennale, ai dottorati di ricerca, alle scuole di specializzazione per le professioni legali e per l'insegnamento nelle scuole secondarie superiori. Tale bando mira all'individuazione di tutor esperti i quali, pur nella logica di erogazione di servizi “tra pari”, possano garantire una maggiore competenza e specializzazione per la realizzazione e lo sviluppo di azioni sperimentali di sistema che approfondiranno le seguenti tematiche:

 a. Le materie scientifiche. Metodologie di studio
 b. Le materie umanistiche. Metodologie di studio
 c. Costruire la propria professionalità
 d. Monitoraggio e supporto della carriera universitaria
 e. La scelta universitaria
Il bando, il dettaglio delle finalità delle singole azioni di Ateneo ed il modulo di domanda sono disponibili alla pagina web: http://www.unisi.it/v0/ufficio.html?fld=463
Ufficio Accoglienza Orientamento e Tutorato
Tel. 0577-232423/008/328
tutorato@unisi.it





(Marta Caterina Bottacchi - 12:34 10-8-2009)



TORNA