Miscellanea lavori scientifici

Questa miscellanea raccoglie, in formato cartaceo, diverse migliaia di lavori scientifici, dono al CGT di vari geologi (P. Scandone, G. Flores, L. Carmignani ed altri).

La Miscellanea dei lavori scientifici  del Prof. P. Scandone è la più numerosa. Tutte le pubblicazioni sono schedati in formato word e classificati per argomento (oltre 50 voci di primo ordine, es. Regional Geology, Stratigraphy, Sedimentology, Paleontology, Marine Geology ed un centinaio di voci di secondo ordine, es. Northern Apennines, Central Apennines, Southern Apennines, Seismic Stratigraphy, Biostratigraphy, Time Scales, Micropaleontology ). I lavori sono reperibili nelle schede cartacee sia attraverso il nome del primo autore sia attraverso il nome dei diversi co-autori. Nella scheda è indicata la collocazione del lavoro attraverso la voce di classificazione, il numero del contenitore etichettato con questa voce e un numero progressivo all'interno del contenitore stesso.

Complessivamente la miscellanea costituisce una raccolta molto interessante soprattutto per quanto riguarda lavori di geologia regionale dell'Appennino Settentrionale, dell'Appennino Meridionale, della Sicilia e della Sardegna.