Sede di Cavriglia

A partire dal 2011 il CGT ha una seconda sede presso il CSII - Centro servizi e Incubatore di Imprese del Comune di Cavriglia. Questa sede, situata nella Zona Industriale di Bomba, è a pochi km dalla sede principale di San Giovanni Valdarno e comprende sei capannoni industriali per un totale di 2.400 m2 e circa 400 m2 di uffici. La sede dispone dei servizi comuni dell'incubatore quali sale per riunioni, aule informatizzate per la formazione professionale ecc. 

Nella sede di Cavriglia hanno sede i seguenti laboratori del  CGT :

  Locali incubatore sede dei laboratori   Uffici

Nella Sede di Cavriglia operano gli spinoff universitari del CGT Group e la sede operativa tecnico-scientifiche del polo tecnologico della Regione Toscana di supporto alle imprese:  Polo Pietre Toscane.

Il CGT Group è una Rete d’Impresa (L. 30/07/2010, n. 122) costituita principalmente tra società spinoff universitarie e loro consorzi che operano nel settore dei servizi per l’Ingegneria e lo Studio del Territorio e dell’Ambiente che si avvalgono del know-how del Centro di GeoTecnologie.

Il coordinamento delle attività svolte dalle Imprese e dai Consorzi e le relazioni stabilite con strutture universitarie e enti di ricerca consentono di riunire risorse capaci di svolgere attività complesse ed interdisciplinari.

Il Polo Pietre Toscane è uno dei 12 poli d'innovazione riconosciuti dalla Regione Toscana nel 2011. Supporta le imprese associate, dal settore estrattivo a quello edilizio, passando per le produzioni di macchine utensili del settore estrattivo ed edilizio, nello sviluppo di nuove competenze e progettualità, propone incontri formativi e d’aggiornamento e realizza attività di marketing e di ricerca e sviluppo (R&D).

La Sede di Cavriglia del CGT è raggiungibile da S. Giovanni V.no con 15 minuti di auto e un servizio navetta giornaliero è organizzato con la sede di San Giovanni V.no.

Per maggiori informazioni su come raggiungerci, clicca qui.