Tirocini

Il Tirocinio nei laboratori del CGT è un'opportunità formativa per giovani laureati in Discipline scientifiche, Ingegneria, Archeologia, Agraria e Scienze forestali.
Il buon esito del tirocinio è elemento di preferenza per l’assegnazione delle "Borse di Ingresso al CGT"

 

L’accesso al CGT prevede un primo periodo di tirocinio.

La selezione per i tirocini si svolge su richiesta dell’interessato mediante colloqui individuali. Il colloquio è chiesto con la scheda "Proponi candidatura" della pagina "Lavora con noi".

Parte del Tirocinio può essere svolto durante lo Stage di un master svolto in un laboratorio del Centro ("Stage interno").

 Il tirocinio può iniziare in qualunque periodo dell'anno  e da diritto a:

  • Posto alloggio completamente gratuito presso il Collegio Universitario del CGT (gli stagisti sono esentati anche dal pagamento delle Utenze e dal Condominio);
  • Copertura assicurativa per il periodo di Tirocinio;
  • Partecipazione gratuita ai Professional Course, agli Short Course e alle Giornate di Studio del CGT.

Il tirocinante partecipa, con responsabilità proporzionali al grado di preparazione raggiunto, ai progetti di ricerca e di consulenza dei laboratori che lo ospitano e può fare esperienze in differenti laboratori secondo le preferenze del tirocinante e le esigenze dei laboratori stessi. 

L'obiettivo del periodo di tirocinio è l'acquisizione di una preparazione teorico-pratica in settori con buone prospettive professionali e l'arricchimento del proprio curriculum con progetti di alto livello scientifico e/o professionale.

Il buon esito del tirocinio è elemento di preferenza per l’assegnazione delle "Borse di studio di Ingresso del CGT".

Per una richiesta di un colloquio per un tirocinio  al CGT, proponi la tua candidatura cliccando qui. Oppure invia il tuo curriculum con richiesta di colloquio al Presidente del CGT
Dott. Paolo Conti - paolo.conti@unisi.it