Tirocini

Il "Tirocinio nei laboratori del CGT"  è un'opportunità per giovani laureati in Discipline scientifiche, Ingegneria, Archeologia, Agraria e Scienze forestali.
Il buon esito del tirocinio è elemento di preferenza per l’assegnazione delle Borse di ricerca di Ingresso al CGT

 

L’accesso al CGT prevede  un primo periodo di tirocinio (Livello di Tirocinio).  La selezione per i tirocini si svolge su richiesta dell’interessato mediante colloqui individuali. Il tirocinante potrà in questo periodo fare esperienza di lavoro anche in differenti laboratori. Il tirocinio può iniziare in qualunque periodo dell'anno; il tirocinante avrà:

  • l'alloggio gratuito presso il Collegio Universitario del CGT;
  • la partecipazione gratuita ai Professional Course, agli Short Course e alla Giornate di Studio del CGT.

Il buon esito del tirocinio è elemento di preferenza per l’assegnazione delle Borse di Ricerca di Ingresso al CGT e di altre borse bandite da enti sostenitori del CGT (Livello di Ingresso). Si tratta di borse di ricerca universitarie post laurea assegnate, tramite bando pubblico, per titoli e/o colloquio. Sono espletati due o tre bandi di questo tipo ogni anno; anche ai borsisti è fornito alloggio gratuito presso il Collegio Universitario del CGT. La durata di queste borse è annuale rinnovabile.

 

Per la richiesta di un colloquio informativo sul tirocinio contattare direttamente la segreteria del CGT: Dott.ssa Marta Bottacchi 055.9119449 o inviare il curriculum ai seguente indirizzo: geotecnologie@unisi.it