Professional Course

Corsi della Formazione Professionale Superiore del CGT, derivano direttamente dall’esperienza dei Master Universitari del CGT da cui sono mutuati.

Sono brevi percorsi formativi di livello post-laurea che mirano a fornire una formazione di livello universitario in settori d’interesse sia per il professionista e il dipendente di aziende o della pubblica amministrazione che per il dottorando e il neolaureato alla ricerca di una collocazione nell'ambito della professione di Geologo.

I Professional Course conferiscono anche una preparazione teorica degli argomenti trattati senza perdere di vista le finalità applicative e gli obiettivi di formazione professionale.

Lo svolgimento è in genere concentrato in pochi giorni. La loro durata è compresa tra 16 e 48 ore, fino ad un massimo di 72 ore.

 

I Professional Course hanno il patrocinio di prestigiose associazioni scientifiche, del Consiglio Nazionale dei Geologi e di tutti gli Ordini Regionali dei Geologi e la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000.

I Professional Course sono valutati:

  • in termini di Crediti Formativi Universitari - CFU, che sono riconosciuti fino ad un massimo del 20% del totale perl’iscrizione ai Master di Secondo Livello del CGT: una buona opportunità per consentire anche a quanti hanno impegni di lavoro di conseguire più facilemente un diploma di master di secondo livello.
  • in termini di  Crediti della Formazione Professionale Continua - APC per l’Ordine Professionale dei Geologi nella misura prevista dal Consiglio Nazionale dei Geologi.

 

Al termine dei corsi  il CGT rilascia:

  • Attestato di frequenza,
  • Syllabus compilato secondo la normativa prevista dal sistema European Credit Transfer and Accumulation System – ECTS.

 

L'Attestato di Frequenza verrà rilasciato solo a chi avrà frequentato almeno l'80% delle lezioni.

Offerta Formativa Professional Course