Master

 

Oggi esiste una reale difficoltà da parte di giovani laureati ad inserirsi negli ambienti lavorativi. Un master di secondo livello, in grado di preparare figure professionali complete, è un buon punto di partenza per superare questa barriera.  I Master del CGT sono percorsi Full Immersion che in alcuni mesi portano a stabilire rapporti con il mondo del lavoro, a conoscere a fondo l'ambito tecnico di  interesse e ad affrontare meglio il mondo del lavoro. In uno scenario socio-economico globale sempre più incerto, la formazione avanzata rappresenta un formidabile acceleratore nel perseguimento degli obiettivi di crescita professionale e il Master del CGT è uno degli strumenti più significativi a disposizione di un neolaureato.

 

 

 

Offerta Formativa Master

 

Il Master CGT è un percorso formativo altamente professionalizzante che ti porterà a conoscere a fondo l'ambito scientifico/professionale di tuo interesse e ad affrontare il mondo del lavoro pronto a esprimere al meglio il tuo talento!


Cos'è il Master CGT

Il Master del CGT è:

  • un percorso di alta formazione Full Immersion;
  • il naturale completamento della tua formazione accademica, perché ti permetterà di acquisire competenze specifiche in un determinato settore;
  • uno strumento per riqualificare la tua professionalità e per rimanere sempre competitivo nel mondo del lavoro;
  • un biglietto da visita importante per presentarti alle aziende e a studi professionali, sempre più esigenti in termini di selezione delle risorse umane.

Il  percorso formativo comprende:

  • lezioni frontali, esercitazioni e lavoro guidato in laboratori didattici,
  • tirocini nei laboratori di ricerca del CGT, stage in aziende, enti qualificati e grandi studi professionali per maturare esperienza e stabilire rapporti con realtà lavorative del settore di interesse.
 
Perché sceglierlo

Il Master del CGT ti permetterà di dare rapidamente concretezza al tuo sapere e di acquisire professionalità in settori che attualmente e in prospettiva hanno buone possibilità occupazionali. 

Attraverso docenti che operano in aziende e grandi studi professionali, il Master del CGT mira a sviluppare una relazione stabile e un continuo confronto tra l'offerta didattica, le tendenze delle professioni e le esigenze delle aziende e degli enti delegati alla gestione del territorio. L'adeguamento dei programmi alle richieste del mercato del lavoro e la continua ricerca e selezione di aziende, enti e qualificati studi professionali per gli stage, hanno garantito ai masteristi CGT  livelli di occupazione tra i più elevati del settore

I Master del CGT sono patrocinati dal Consiglio Nazionale dei Geologi e consente ai partecipanti di acquisire 50 Crediti della Formazione Continua (APC) dell'ordine dei Geologi.

I partecipanti ai master del CGT hanno alloggio gratuito al Collegio Universitario del CGT.

I master del CGT sono l'unica opportunità in Italia di frequentare master in un Campus Universitario. Questa opportunità, oltre a permettere di non avere spese di soggiorno e di trasporto, consente ai partecipanti di:

  • ottimizzare al massimo il proprio tempo,
  • avere continuamente a disposizione aule informatiche con HD e SW aggiornati e moderni laboratori di ricerca del CGT,
  • essere in continuo contatto con i docenti che condividono con loro la vita del Campus realizzando una vera comunità universitaria che consente in tempi brevi di conseguire elevati livelli di preparazione.
Non tutti i master sono uguali

La formazione professionale garantita da un buon master può essere valorizzata ulteriormente da uno stage finale in azienda, un’occasione importante per stabilire un primo contatto con il mondo del lavoro o per avere nuove prospettive professionali. Non tutti i master in Italia garantiscono questa opportunità.
Tutti i master del CGT garantiscono la partecipazione a uno stage in aziende selezionate o di avere contatti con alcune di esse, così da aumentare la spendibilità del master stesso.

 

Per ulteriori informazioni scarica dalla Home page la "Brochure Offerta formativa del CGT".

Per consigli sul master più adatto alla tua preparazione universitaria e alle tue aspettative                  Prof. Luigi Carmignani, Mail : luigi.carmignani@unisi.it, cell. 339 2454198, tel. 055 9119402.

Per informazioni sui singoli master si raccomanda di rivolgersi sempre al tutor del master indicato nelle relative pagine web e nella broshure.