Master Universitari

I Master Universitari del CGT sono dedicati a neolaureati di facoltà scientifico-tecniche e letterarie (Archeologia, Geografia) che vogliono dare concretezza al proprio sapere ed acquisire professionalità in settori che attualmente e in prospettiva hanno buone possibilità occupazionali. Si tratta di percorsi Full Immersion che in 12 mesi portano al Diploma di Master Universitario, a stabilire rapporti con i mondo del lavoro, a conoscere a fondo l'ambito tecnico di  interesse e ad affrontare meglio il mondo del lavoro, in uno scenario socio-economico globale sempre più incerto. La formazione avanzata rappresenta un formidabile acceleratore nel perseguimento degli obiettivi di crescita professionale e il Master Universitario del CGT è uno degli strumenti più significativi a disposizione di un neolaureato.

 

Il Master Universitario CGT è un percorso formativo altamente professionalizzante che ti porterà a conoscere a fondo l'ambito scientifico/professionale di tuo interesse e ad affrontare il mondo del lavoro pronto a esprimere al meglio il tuo talento!

 
I Master Universitari del CGT

 

Cos'è il Master CGT

Il Master Universitario del CGT è un percorso universitario di alta formazione Full Immersion che in soli 12 mesi ti consentirà di conseguire il Diploma di Master Universitario e di acquisire una solida preparazione in un settore professionale di tuo interesse e con buone prospettive occupazionali.

Il  percorso formativo comprende :

  • lezioni frontali,
  • esercitazioni e lavoro guidato in laboratori didattici,
  • tirocini nei laboratori di ricerca del CGT,
  • stage in aziende, enti qualificati e grandi studi professionali per maturare esperienza e stabilire rapporti con realtà lavorative del settore di interesse.

L'apprendimento è verificato mediante test individuali in itinere.

 
Perché sceglierlo

Il Master Universitario del CGT ti permetterà di dare rapidamente concretezza al tuo sapere e di acquisire professionalità in settori che attualmente e in prospettiva hanno buone possibilità occupazionali. 

Attraverso docenti che operano in aziende e grandi studi professionali, il Master del CGT mira a sviluppare una relazione stabile e un continuo confronto tra l'offerta didattica, le tendenze delle professioni e le esigenze delle aziende e degli enti delegati alla gestione del territorio. L'adeguamento dei programmi alle richieste del mercato del lavoro e la continua ricerca e selezione di aziende, enti e qualificati studi professionali per gli stage, hanno garantito ai masteristi CGT  livelli di occupazione tra i più elevati del settore.

I Master Universitari del CGT sono valutati in Crediti Formativi Universitari (CFU) nella misura adottata dall’Università degli Studi di Siena, che rilascia le certificazioni accademiche relative (Diploma di Master Universitario di Primo o di Secondo livello).

 

I Master Universitari del CGT sono organizzati in convenzione con Società Private (Power-One) o con la Fondazione Masaccio, in modo da garantire aderenza dei contenuti del Master alle esigenze e le aspettative del mondo del lavoro e delle professioni.

I Master Universitari del CGT sono inoltre patrocinati dal Consiglio Nazionale dei Geologi, consentendo ai partecipanti di acquisire i Crediti della Formazione Continua (APC) dell'ordine dei Geologi.

 

I partecipanti hanno diritto all'alloggio al Collegio Universitario del CGT: i master del CGT sono l'unica opportunità in Italia di frequentare master in un Campus Universitario. Questa opportunità, oltre a permettere di contenere le spese di soggiorno e di trasporto, consente ai partecipanti di:

  • ottimizzare al massimo il proprio tempo,
  • avere continuamente a disposizione aule informatiche con HD e SW aggiornati e moderni laboratori di ricerca del CGT,
  • essere in continuo contatto con i docenti che condividono con loro la vita del Campus realizzando una vera comunità universitaria che consente in tempi brevi di conseguire elevati livelli di preparazione.
 
A chi è destinato

Il Master Universitario del CGT si rivolge principalmente a neolaureati in Geologia, Scienze ambientali, Ingegneria ambientale, Scienze forestali, Agraria, Scienze naturali, Geografia, Archeologia e Conservazione dei Beni Culturali, che vogliono ampliare le proprie competenze professionali ed investire nella propria formazione per affrontare al meglio il mondo del lavoro.

Il Collegio dei Docenti di ogni Master si riserva di valutare le domande di ammissione di eventuali candidati che possiedono un titolo diverso da quelli sopra indicati.

Per ulteriori informazioni sui titoli di accesso si consultino anche le pagine "Si rivolge a ..." dei singoli master, il bando del master (scaricabile dalla pagina: http://www.unisi.it/postlaurea/master).

Il Master Universitario CGT è la scelta giusta del giovane laureato in discipline tecnico-scientifiche per esprimere al meglio il suo talento in uno scenario socio-economico globale sempre più complesso e incerto.

 

Altre informazioni sono disponibili nella Brochure "Offerta Formativa del CGT",  che può essere richiesta gratuitamente alla Segreteria del CGT o scaricata come *.pdf a bassa risoluzione dalla Home page.

Per ulteriori informazioni o dettagli si consiglia di contattare la Segreteria del CGT:

Dott.ssa Marta Bottacchi

Tel. 055 9119449

Fax 055 9119439

e-mail: segreteria-cgt@unisi.it