Come raggiungerci

la sede principale del CGT si trova alla periferia SW di San Giovanni Valdarno, in via Vetri Vecchi 34.

S. Giovanni V.no è sulle due principali vie di comunicazione dell'Italia centrale: l'Autostrada del Sole (A1) e la linea ferroviaria Firenze-Roma.

In Treno

La stazione ferroviaria di S. Giovanni V.no  è collegata con le maggiori città italiane attraverso i nodi di Firenze e Arezzo.

Linee:

  • Roma/Firenze
  • Firenze/Arezzo-Chiusi
  • Firenze/Foligno

Tempi di percorrenza:

  • Diretto, Firenze S.M.N. - San Giovanni V.no: 29 min
  • Diretto, Arezzo - San Giovanni V.no: 25 min

Dalla stazione il  CGT si raggiunge a piedi  in 5 minuti (circa 300m).

Dalla pensilina della stazione  devete prendere ilsottopassaggio ferroviario, e raggiungere il lato della ferrovia opposto al lato stazione. Dirigetevi verso Sud, dopo un centinaio di metri sarà visibile l'alta ciminiera industriale posta all'ingresso del Campus. Raggiunta la ciminiera sarete arrivati!

In Auto

Il CGT è a 15 minuti di auto dall'uscita "Valdarno" dell'Autostrada del Sole (A1) ed è indicato da appositi cartelli stradali fino dalla periferia di S. Giovanni Valdarno.

Tempi di percorrenza:

  • Casello A1 "Firenze Sud" - Casello A1 "Valdarno": 35 km
  • Casello A1 "Arezzo" - Casello A1 "Valdarno": 22 km

Dal Casello "Valdarno" dell'Autostrada del Sole seguendo le indicazioni per San Giovanni Valdarno in 10 minuti sarete in paese sul viale che segue la sponda destra dell'Arno. Al primo semaforo, incrocio con Viale Giotto, voltate a sinistra e attraversate il ponte sull'Arno. Alla fine del ponte percorrete la rotonda, imboccate la seconda uscita a destra e proseguite dritti lungo via Vittorio Veneto. Al semaforo proseguite ancora dritto. Superato il sottopassaggio ferroviario, per trovare un parcheggio sicuro, svoltate a destra; nel parcheggio di via Giuseppe di Vittorio generalmente si trova da parcheggiare e siete a cinque minuti a piedi dal CGT.
Se invece volete arrivare fino a destinazione in auto, svoltate a destra per via Vetri Vecchi, lungo la strada ci sono tre parcheggi , ma spesso sono pieni.

In Aereo

Si consiglia di raggiungere la Stazione di Firenze Santa Maria Novella in Taxi e quindi procedere in treno per San Giovanni Valdarno.

L'areoporto di Pisa è collegato da treni navetta con la stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella.

Il CGT su Google Maps

Accedi a Google Map