CORE

Il Centro di Geotecnologie è un Test Center accreditato da AICA ed è possibile pertanto sostenervi l'esame ECDL CORE. Per il conseguimento dell'ECDL non è obbligatorio aver frequentato un corso di preparazione, tuttavia è indispensabile disporre delle conoscenze necessarie per superare gli esami.

Nella programmazione didattica del Corso di Laurea in Geotecnologie è previsto il Corso di Informatica (I anno) che fornisce una preparazione sufficiente per l'esame ECDL core. Pertanto tutti gli iscritti al corso di laurea potranno usufruire di una formazione adatta al conseguimento dell'ECDL.

Il Q.it (Centro Universitario per l'Informatica e la Telematica dell'Università degli Studi di Siena) mette a disposizione dei corsi on line (http://fad.unisi.it/) appositamente studiati per prepararsi agli esami per il conseguimento dell'ECDL. Per accedere a tali corsi è necessario acquistare una password presso il Q.it.

Le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per superare i test sono definite dal Syllabus ECDL: http://www.aicanet.it/ecdl/syllabus/syllabus.htm

Per la preparazione all'esame è possibile consultare la bibliografia pubblicata da AICA (http://www.aicanet.it/ecdl/materiale_didattico.htm) contenente l'elenco del materiale didattico validato in base alle specifiche del Syllabus.