Facilitazioni e Opportunità al CGT

Una serie di iniziative del CGT mirano a favorire la partecipazione dei giovani alle attività del Centro

Il Centro di GeoTecnologie pubblica ogni anno la Brochure delle attività formative, scaricabile on-line e distribuita in formato cartaceo in molti punti di informazione per la formazione professionale e la formazione continua. La brochure  dà l'informazione più completa ed aggiornata di tutta l'offerta formativa del CGT.
In questa sezione sono riportate le informazioni sulle facilitazioni e sulle opportunità più importanti al Centro di GeoTecnologie.

ALLOGGIO

La migliore soluzione per i masteristi, dottorandi , borsisti  ed allievi del CGT è l'alloggio presso il Collegio Universitario. Il Centro di GeoTecnologie offre alloggio gratuito o a prezzi agevolati all'interno del collegio o in altri alloggi in strutture convenzionate con il Centro di GeoTecnologie. Per maggiori informazioni visitare la pagina web dedicata.

Per i borsisti e  stagisti del CGT l'alloggio al Collegio è gratuito, questa prerogativa è estesa anche a tutti i masteristi che non godano di altri benefici (borse di studio, vaucher, ecc.);
MENSA DEL DIRITTO ALLO STUDIO

Gli iscritti ai master, dottorandi, borsisti  ed assegnisti di ricerca hanno diritto alle facilitazioni per i pasti, previste per gli studenti universitari dal Diritto allo Studio della Regione Toscana (DSU). Il DSU stipula annualmente una  convenzione con ristoranti di San Giovanni Valdarno a cui gli iscritti ai master, dottorandi, borsisti  possono accedere a prezzi convenzionati (a partire da 3 euro) tramite buoni pasto distribuiti dalla Segreteria del CGT.
Per maggiori informazioni visitare la pagina web dedicata.

ALLIEVI DEL CGT

Il CGT offre ai giovani che accedono ai Master Universitari con una votazione di laurea maggiore di 107/110 di fare parte degli "Allievi del CGT". Un'opportunità per avere relazioni più strette con le attività dei laboratori, poter collaborare con progetti di ricerca e di consulenza del CGT e in questo ambito avere il rimborso delle spese di missione e altre facilitazioni. Per maggiori informazioni visitare la pagina web dedicata.

JOB FOR HOME

Il "Job for Home" sono piccole attività lavorative svolte dagli studenti dei Master in completa autonomia e in modo che non interferiscano con gli impegni didattici. Queste attività sono retribuite secondo l’impegno orario.  Per maggiori informazioni visitare la pagina web dedicata.

STAGE

Lo "Stage" è un’esperienza di orientamento professionale realizzata presso un ente pubblico o una azienda privata. Arricchisce il tuo curriculum e facilita le tue prossime scelte facendoti conoscere direttamente il mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni visita la pagina  web dedicata.

TIROCINI

Il "Tirocinio nei laboratori del CGT"  è un'opportunità per giovani laureati in Discipline scientifiche, Ingegneria, Archeologia, Agraria e Scienze forestali. Il buon esito del tirocinio è elemento di preferenza per l’assegnazione delle Borse di studio di Ingresso del CGT.
Per maggiori informazioni visita la pagina web dedicata.

FINANZIAMENTI

Aiuti economici per partecipare ai master del CGT sono messi a disposizione della Banca Cooperativa del Valdarno che concede a giovani neolaureati un "Prestito d'onore" a condizioni particolarmente favorevoli e dalle Regioni di residenza che spesso bandiscono vaucher per la partecipazione a master.

Per maggiori informazioni visita la pagina web dedicata.

 

Per maggiori informazioni, Segreteria CGT: Sig.ra Eva Tinacci,  tel. 055 9119406, cell: 328 7085763; mail: segreteria-cgt@unisi.it