Titolo rilasciato

Alla fine del percorso formativo lo studente otterrà il titolo di "Dottore Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche", titolo della classe LM-74.

Al laureato, per tutti gli insegnamenti e i seminari di indirizzo svolti, verranno rilasciati  i “Syllabus” di tutti  gli insegnamenti seguiti, compilati secondo la normativa prevista dal sistema “European Credit Transfert and accumulation System” (ECTS) e i certificati di frequenza del CGT per ciascun seminario e per il tirocinio effettuate nell’ambito del percorso formativo dell’ Indirizzo.

Con la laurea magistrale è possibile:

  • inserirsi in specifici ambiti del mondo del lavoro con un’elevata qualificazione
  • accedere ai concorsi della pubblica amministrazione
  • proseguire gli studi con un master di II livello, oppure con un corso di perfezionamento, con una scuola di specializzazione o ancora con il dottorato di ricerca

Il titolo rilasciato consente l'iscrizione all'Ordine dei Geologi (Sezione A) previo Esame di Stato (regolato dall'Art. 42 del DPR 328/2001) e consente di esercitare la libera professione in ambito nazionale e internazionale.
Lo stesso DPR, all'Art. 41, riporta in modo analitico le attività professionali riservate ai Geologi professionisti iscritti alla Sezione A, dalla vigente normativa.