Corsi di Aggiornamento Professionale

 

I Corsi di aggiornamento professionale (CAP) dell'Università degli Studi di Siena costituiscono un’opportunità di approfondimento rivolta a determinati settori del mondo del lavoro o categorie con specifiche necessità di aggiornamento sulle competenze teorico-pratiche proprie dell’ambito in cui operano.

I Corsi di aggiornamento professionale sono rivolti prevalentemente a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro o che hanno già avviato un proprio percorso professionale o che intendono aggiornare e riqualificare le proprie competenze professionali per essere al passo con le attuali richieste del mercato del lavoro.

 

 

Offerta Formativa CAP

 

Il CAP è un corso che mira a formare un esperto in un settore professionale specifico. 

Cos'è un Corso di Aggiornamento Professionale (CAP)?

Il CAP è un'ottima occasione per i professionisti di aggiornare le proprie competenze con tecnologie all'avanguardia, aumentando la propria competitività.

I Corsi di Aggiornamento Professionale dell'Università di Siena organizzati presso il Centro di GeoTecnologie prevedono anche l'accesso a diplomati di scuola media superiore con particolare interesse per gli argomenti trattati nei corsi.

 

Perché scegliere un CAP?

I CAP sono corsi Universitari dedicati alla formazione continua dei lavoratori e si rivolgono soprattutto a operatori di settori professionali specifici o con particolari esigenze di aggiornamento

Chi svolge un CAP presso la sede del Centro di GeoTecnologie avrà a disposizione:

L'organizzazzione didattica dei CAP prevede:

  • lezioni in aula con interazione col docente, con sessioni dedicate all’analisi e discussione di casi professionali;
  • uso intensivo di strumenti (software, banche dati, ecc.) adottati in contesti professionali;
  • analisi di case-study, esercitazioni individuali e/o di gruppo.

Per i CAP il Centro di GeoTecnologie rilascia:

  • Attestato di frequenza, a chi avrà frequentato almeno l'80% delle lezioni e sostenuto il test di fine corso;
  • Syllabus compilato secondo la normativa prevista dal sistema European Credit Transfer and Accumulation System – ECTS.

I CAP del CGT possono essere facilmente frequentati anche da chi ha impegni di lavoro, poichè lo svolgimento è concentrato in pochi giorni consecutivi con orario Full Immersion che impegna sia il mattino che il pomeriggio.

I CAP del CGT hanno il patrocinio di prestigiose associazioni scientifiche, del Consiglio Nazionale dei Geologi e di tutti gli Ordini Regionali dei Geologi, sono progettati e realizzati nell'ambito della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000.

Per chi frequenta i CAP al CGT è possibile alloggiare al Collegio Universitario del CGT in Modalità Foresteria. Questa opportunità, oltre a permettere di avere modeste spese di soggiorno, consente ai partecipanti di ottimizzare al massimo il proprio tempo.

I Partecipanti ai CAP del CGT possono alloggiare presso il Collegio Universitario del CGT al prezzo convenzionato di 20 euro al giorno.

 
 
 
e-mail: formazione-cgt@unisi.it - Tel. 055.9119449