Summer School CGT

Le Scuole Estive del CGT (Summer School) nascono nell'estate 2006 con l'intento di soddisfare la richiesta di formazione universitaria post-laurea di laureati e neolaureati che intendano approfondire le proprie competenze ed acquisire professionalità specifiche.

Le Summer School del CGT sono percorsi didattici intensivi, che prevedono lezioni frontali, attività di campagna (acquisizione dati con strumentazioni all'avanguardia) e attività di laboratorio (elaborazione dati con postazioni computer attrezzati con software professionali).

 

 

Offerta Formativa Summer School al CGT

 

Le summer school al CGT sono particolarmente indicate per tutti coloro che vogliano approfondire argomenti specifici legati alle scienze della terra attraverso un corso intensivo e professionale.

 
Cos'è la Summer School al CGT ?
  • La Summer School è un percorso didattico intensivo altamente formativo su un argomento specifico legato alle scienze della terra, che si svolge nei mesi estivi presso il campus del Centro di GeoTecnologie. 
  • L'attività comprende lezioni frontali, campagne di acquisizione ed attività di elaborazione dati in laboratori informatici dotati di software specifici.
  • La quota di iscrizione alla Summer School include l'alloggio, l'utilizzo delle struttura, degli strumenti e dei materiali durante il lavoro sul campo, l'uso di workstation e software durante i laboratori. 
  •  

Si rivolge:

  • Il percorso formativo della Summer School si rivolge a giovani laureati e professionisti che intendono approfondire le proprie competenze, specializzarsi e crescere nella dimensione professionale.

 

Le Summer School - Estate 2016:

 

Per l'A.A. 2015/16 sono stata attivate la Summer School in Exploration Seismology e la Summer School in Geotermia che si svolgeranno presso il Centro di GeoTecnolgie.

È previsto uno sconto del 50% sulla quota d'iscrizione della Summer School in Geotermia per coloro che si sono iscritti alla summer school in Exploration Seismology 2016.

  •  
Per maggiori informazioni Ufficio Coordinamento Attività di Formazione
tel. 055.9119449 - e-mail master.cgt@unisi.it