Master Universitario di I livello
SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI E TELERILEVAMENTO(MSITT)
Obiettivi e Contenuti

Docente Responsabile : Leonardo Disperati
Tutor : Ufficio Coordinamento Attività di Formazione
Inizio Lezioni : 26/1/2011
Fine Lezioni : 7/6/2011

 

 

Per l'ottavo anno consecutivo il Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena, con la collaborazione della ESRI Italia S.p.A. e della Banca del Valdarno, ha istituito il Master Universitario di secondo livello in SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI E TELERILEVAMENTO (SITT).

Perché il Master SITT

Fornire a tutti coloro che lo frequentano, strumenti per l'acquisizione, l'elaborazione, l’analisi e la distribuzione di dati territoriali ed ambientali in generale, mediante l’uso di moderne tecnologie informatiche in un’ottica di supporto alle decisioni.
Nucleo centrale del Master SITT sono:

  • i sistemi informativi geografici (GIS)
  • il telerilevamento (remote sensing)
  • i sistemi di posizionamento globale (GPS)
  • i sistemi informativi geografici pubblicati su web (WebGIS)
  • la statistica e la geostatistica

A chi si rivolge il Master SITT
Ad agronomi, ambientalisti, architetti, forestali, geologi, ingegneri, naturalisti operatori di organizzazioni non governative ONG ed in generale a tutti coloro i quali vogliono acquisire competenze nella gestione informatizzata del territorio e nel monitoraggio ambientale.

La multidisciplinarità dei corsi caratterizzanti il Master SITT conferisce professionalità facilmente spendibili nel mercato del lavoro nazionale ed internazionale.

Costo: 3,500 Euro

Date importanti
Data di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione: 20 DICEMBRE 2010
Data d'inizio Master; gennaio 2011
Data di fine Master: dicembre 2011

Come fare per iscriversi
I moduli per l'iscrizione sono reperibili presso il sito dell'ufficio post-laurea dell'università di Siena (http://www.unisi.it/postlaurea/master.htm)

Modalità di presentazione delle domande

  • consegna all’Ufficio Formazione e Post Laurea i cui recapiti sono disponibili alla pagina webhttp://www.unisi.it/postlaurea/orario_contatti.htm
  • spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Magnifico Rettore Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto, 55 – 53100 Siena (sulla busta dovrà ssere apposta la seguente dicitura: “Domanda di ammissione a MASTER UNIVERSITARIO I SECONDO LIVELLO IN SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI E TELERILEVAMENTO SITT)”). Fa fede il timbro postale a data dell'Ufficio Postale accettante.

Come fare per l'alloggio

Per effettuare la domanda per Posto Alloggio al Collegio del Centro di Geotecnologie clicca qui oppure vai alla pagina http://www.geotecnologie.unisi.it/index.php?id=197

 

 

^^^Torna su^^^^