Professional Course
Metodo sismico a riflessione, teoria e pratica(MESI)
Obiettivi e Contenuti

Docente Responsabile : Stefano Maraio
Tutor : Ufficio Coordinamento Attività di Formazione
Inizio Lezioni : 9/9/2019
Fine Lezioni : 14/9/2019

 

Il corso vuole fornire le conoscenze necessarie per l’applicazione del metodo sismico a riflessione per lo studio del sottosuolo.

Obiettivo pratico è quello di illustrare le modalità di pianificazione di un’indagine sismica a riflessione e quelle di realizzazione della stessa.
Il corso prevede una parte iniziale di lezioni frontali con un richiamo sui principi teorici alla base dei metodi di esplorazione. Una seconda parte sarà dedicata all'attività di campagna, durante la quale sarà realizzata un’acquisizione sul campo utilizzando una sorgente sismica attiva e sismografi in serie per la registrazione dei dati. Il corso si concluderà con un’elaborazione dati standard attraverso un software dedicato e l’interpretazione degli stessi presso i laboratori del CGT.
 
 
Costo del corso: € 450 + IVA
 
Agevolazioni:
  • Per 2 iscritti dello stesso ente o della stessa società è prevista una riduzione del 20%, per 3 o più iscritti la riduzione è del 30%.
  • È applicata una riduzione del 20% sull'imponibile anche a quanti abbiano già frequentato un Master, un Professional Course o uno Short Course del CGT (ex studenti).