BRIGHT 2020!

L’edizione 2020 della Notte dei Ricercatori (BRIGHT-NIGHT) è una versione digitale che darà spazio a video, testimonianze e approfondimenti sui temi delle principali attività di ricerca dell’Università di Siena.

Il Centro di GeoTecnologie nella mattinata del 27 Novembre presenterà in diretta streaming attraverso Zoom (su prenotazione*) e Facebook alcune delle proprie attività di ricerca:

• Ore 9.10: Le rocce del Valdarno
  • Ore 9.30: L’Antartide in Valdarno
  • Ore 10.10: Tecnologie per investigare il sottosuolo
  • Ore 10.30: Le onde sismiche per misurare un terremoto
  • Ore 11.10: Un mondo di strati: la stampa 3D
  • Ore 11.30: Il nostro territorio visto dall’alto: ricerche con drone e ultraleggero

*Per le prenotazioni su Zoom hanno la priorità i docenti e gli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e le Terze Classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado del Valdarno Aretino. Il link Zoom verrà fornito al docente, che farà da collettore tra gli studenti e i ricercatori in diretta al CGT.

Per maggiori informazioni:

• e-mail: formazione-cgt@unisi.it
  • tel. 055.9119449/055.9119457

Scarica la locandina dell’evento!