Informazioni utili per gli iscritti ai Professional Course CGT

Supporti didattici

Il CGT mette a disposizione per la didattica dei Professional Course:

  • dodici laboratori modernamente attrezzati che coprono tutti i settori delle Geotecnologie e delle applicazioni della Geologia;
  • aule con postazioni informatizzate individuali con SW e HD continuamente aggiornati;
  • aule attrezzate per videoconferenza, videoproiezione e collegamento alla rete;
  • spazi di studio collettivi con postazioni collegate alla rete via cavo e wireless;
  • un Campo Prove di alcuni ettari per sperimentazioni geotecniche e geofisiche;
  • una Superficie di Volo per esercitazione con droni e velivoli leggeri.

Gli iscritti ai Professional Course hanno accesso al Centro di Documentazione  del Centro e ai relativi servizi (Biblioteca, Centro di Documentazione della Società Geologica Italiana, Archivio cartografico e-Geo, Archivio pozzi petroliferi, Archivio Linee sismiche, Archivio Terremoti Italiani, ecc.).

Certificazioni e Attestati

Per i Professional Course il Centro di GeoTecnologie rilascia:

  • Attestato di frequenza a chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni;
  • Syllabus compilato secondo la normativa prevista dal sistema European Credit Transfer and Accumulation System – ECTS (su richiesta)

Inoltre per ciascun corso il CGT può richiedere al Consiglio Nazionale dei Geologi il riconoscimento di Crediti di Aggiornamento Professionale Continuo (APC).

Alloggio

Per gli iscritti ai Professional Course l’alloggio al Collegio Universitario del CGT con “Modalità Foresteria” una soluzione pratica ed economica: le aule sono a due passi dal Collegio e tutti gli alloggi sono collegate a Internet e al server del Campus, in modo da ottimizzare al massimo il tempo e ridurre le spese per il trasporto. Gli iscritti ai Professional Course che intendono risiedere al Collegio Universitario del CGT devono fare richiesta del Posto alloggio al momento dell’iscrizione al corso.

Per maggiori informazioni sull’alloggio in foresteria è possibile rivolgersi ai Servizi Interni del CGT.

Esenzione e Riduzione delle Tasse di Iscrizione

  • Per due iscritti dello stesso ente o della stessa società è prevista una riduzione del 20%, per tre o più iscritti la riduzione è del 30%.
  • È applicata una riduzione del 20% anche a quanti abbiano già frequentato un Professional Course o uno Short Course del CGT (ex studenti).
  • La partecipazione ai Professional Course in aula è gratuita per gli iscritti ai Master CGT e per i dottorandi delle Scuole a cui il CGT partecipa con proprie sezioni, mentre è prevista una riduzione del 50% per i dottorandi di altre Scuole.
  • Riduzioni del 40% sono praticati a quanti si iscrivono al “pacchetto” di Professional Course previsto dall’Executive Programme CGT. Per maggiori informazioni vai alla pagina web dedicata.

Collegamenti e trasporti

Il CGT è facilmente raggiungibile sia in auto (15 minuti dall’Uscita Valdarno dell’Autostrada del Sole), che per ferrovia (circa 30 minuti da Firenze e da Arezzo); la stazione ferroviaria di S. Giovanni Valdarno è a soli 150 metri dall’ingresso Nord del CGT e collegata tramite sottopassaggi. Per maggiori informazioni vai alla pagina web dedicata.

Per altre informazioni…

Per ulteriori informazioni contatta l’Ufficio Coordinamento delle Attività Formative (055.9119449 – formazione-cgt@unisi.it).